Lettera a Soci e Amici dell’UTE

Cari Soci e Amici dell’UTE,

Ci stiamo avvicinando alla data in cui normalmente avremmo iniziato i preparativi per la riapertura alle iscrizioni al nuovo anno accademico.

Quest’anno purtroppo, come potete ben immaginare, non sarà così. Non in settembre almeno.

Possiamo garantirvi che la decisione è stata presa a malincuore, e dopo averne discusso innumerevoli volte ed aver valutato tutte le possibilità. Determinante è stato anche il recente aumento dei contagi con il pericolo di un nuovo lockdown. L’onere e l’impegno per portare avanti una struttura come la nostra, sebbene sia piccola, potendo contare quasi esclusivamente sul lavoro dei volontari e sulle quote dei soci, è molto alto.

Il distanziamento ci obbligherebbe a ridurre il numero di partecipanti ai singoli corsi. Per la sanificazione sarebbero necessari maggiori intervalli tra la fine di un corso e l’inizio di quello successivo. Senza contare il personale coinvolto per svolgere le operazioni vere e proprie di disinfezione e di controllo del rispetto delle regole per il contenimento del virus

Ma quello che ci ha convinti che rimandare l’apertura sia la cosa giusta da fare, è la sicurezza di tutti noi. Se, come abbiamo potuto capire in questi mesi, la fascia più a rischio è quella sopra i 60 anni, allora la prima è più importante cosa da fare è salvaguardare la nostra salute.

Prendiamoci ancora qualche mese per capire come sarà l’evoluzione verso l’autunno. Se vediamo che la situazione è tranquilla, in gennaio possiamo decidere di ripartire.

Saremo allora tutti più felici e sereni e riprenderemo con gioia e tranquillità a frequentare i corsi in UTE.

Nel frattempo, se qualcuno di voi avesse richieste particolari da farci, proposte per la riapertura e lo svolgimento delle lezioni in sicurezza, suggerimenti di qualsiasi genere, vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo utebuia@gmail.com. In ufficio saremo presenti solo saltuariamente e non ad orari regolari. Stiamo lavorando alla stesura del nuovo libretto. Da mesi siamo in contatto con i nostri docenti e collaboratori per garantirvi, quando sarà il momento, un rientro il più possibile vicino alla normalità.

Eventuali aggiornamenti potrete trovarli sul nostro sito www.utedibuja.it oppure su https://www.facebook.com/utedibuia/

Vi chiediamo ancora qualche mese di pazienza, dopodiché vi aspettiamo tutti in UTE, come sempre!

Un carissimo saluto e un abbraccio virtuale da parte di

 

Direttivo e Collaboratori

                                                              dell’Università della Terza Età di Buja

Buja, 18 Agosto 2020

Administrator

Ti piace?Lascia un commento

Per favore inserisci un commento.
Per favore inserisci il tuo nome.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.