UTE ha una nuova Presidente – Comunicato Stampa

E’ stato recentemente rinnovato il Consiglio Direttivo dell’UTE di Buja (Università della Terza Età).
I componenti uscenti sono stati: Paolo Blasi (vice presidente) e Marco Massetani.
Il Consiglio attuale è così composto:
Gloria Aita presidente, Mara Giacomini vicepresidente, Anita Aita ed Elda Pittini (già presenti nel precedente Direttivo), Juliana Casani, Daniela Cattarino (nuovi membri).
Mara Giacomini è stata la fondatrice dell’UTE di Buja nel 1999, animata dall’intento di offrire una risorsa culturale nel comune stesso, e contemporaneamente un’opportunità di incontro e socializzazione, che ha avuto un notevole successo. Infatti, fino all’interruzione delle attività dovuta al Covid, gli iscritti erano ben 450, provenienti non solo da Buja ma anche dai Comuni limitrofi e da località più lontane come Codroipo, Amaro, Tolmezzo, Udine, frequentanti oltre 70 corsi.
Durante la scorsa estate l’UTE ha organizzato una decina di corsi all’aperto, che hanno riscosso notevole successo. La ripresa regolare è avvenuta nel Novembre 2021, accolta entusiasticamente dai numerosi soci che attendevano con ansia la prosecuzione delle loro attività preferite.
Fondamentali i sostenitori finanziari dell’associazione, tra cui principalmente il Comune di Buja (che offre la sede e ha sempre supportato economicamente l’associazione), la Comunità Collinare, la Prima Cassa Credito Cooperativo FVG, la Regione, varie aziende e privati.
Mara Giacomini dopo 22 anni di impegno profuso con entusiasmo, sottolinea la collaborazione preziosa di tanti volontari e della segretaria Marinella Neri, indispensabili alla buona riuscita dell’attività.
Attualmente ha ritenuto opportuno passare il testimone di presidente alla dott.ssa Gloria Aita, rimanendo comunque nel direttivo, al fine di stimolare ulteriori contributi progettuali.
L’auspicio è che il superamento del periodo critico causato dal Covid permetta all’UTE di Buja di svolgere le sue attività con la folta partecipazione ottenuta negli anni passati.

Administrator

Ti piace?Lascia un commento

Per favore inserisci un commento.
Per favore inserisci il tuo nome.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.